Come ex teologo e devoto credente, ho passato innumerevoli ore a studiare e riflettere sulla parola di Dio. E uno dei messaggi più confortanti e rassicuranti che ho trovato nella Bibbia è la promessa di sicurezza e protezione ciò che Dio offre ai suoi figli. A tutte le sorelle, dobbiamo ricordare che Dio è il nostro più grande protettore e rifugio. Nel Salmo 91:4, si dice: Ti coprirà con le sue piume e sotto le sue ali troverai rifugio; la sua fedeltà sarà il tuo scudo e il tuo bastardo.
Queste immagini belle e ponderate di un Dio amorevole e premuroso vegliano sempre su di noi e sono protette dal perisolo. In Giovanni 14:27, Gesù stesso dice: Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non ho intenzione di darvi com'è il mondo. Non lasciate che il vostro cuore sia turbato e non abbiate paura.
Questo potenziale afferma che la vera pace può essere trovata solo in Dio, non nelle cose temporanee di questo mondo, la vera pace può essere trovata solo in Dio, non nelle cose temporanee di questo mondo. Ma cosa succede quando affrontiamo prove e sfide nella nostra vita? La promessa di protezione di Dio è ancora vera? La risposta è sì. In 2 Tessalonicesi 3:3, si dice: Ma il Signore è fedele e vi rafforzerà e vi proteggerà dal maligno. Questo versetto ti rassicura sul fatto che anche nei momenti difficili, Dio è ancora con noi, combatti per noi e ci proteggerà dai danni.
Come credenti, dovete anche ricordare la vostra obbedienza al vostro Signore nostro Dio. In Deuteronomio 28:2-3, si dice: Tutte queste benedizioni verranno su di voi e vi accompagneranno se obbedite al Signore vostro Dio: Sarete benedetti in città e benedetti in campagna. Questo è un potente promemoria del fatto che quando seguiamo i comandi di Dio e viviamo secondo la sua volontà, siamo sotto la sua protezione e guarigione divina. Ma cosa è successo quando hai assistito a una tragedia? Quando perdiamo i nostri cari o affrontiamo difficoltà inaspettate, può essere il momento di mettere in dubbio la protezione e la fedeltà di Dio.
Lo so per esperienza personale. Dopo aver perso la mia sesta figlia, ho lottato con sentimenti di rabbia e tradimento verso Dio. Ma attraverso il mio dolore e i miei dubbi, ho trovato conforto nel Salmo 18:2, dove si dice: Il Signore è la mia roccia, la mia fortezza e il mio liberatore; il mio Dio è la mia roccia, nella quale mi rifugio, il mio scudo e il corno della mia salvezza, la mia forza. Questo versetto mi ha ricordato che anche nei momenti più bui, Dio è ancora la nostra forza e il nostro posto, sì.
Come cristiani, siamo anche chiamati a crescere nella nostra fede e maturità. In Ebrei 6:1-2, diciamo: andiamo quindi oltre gli insegnamenti elementari su Cristo e procediamo verso la maturità, senza gettare nuovamente le basi del pentimento per gli atti che portano alla morte e alla fede in Dio, delle istruzioni sui riti di purificazione, l'imposizione delle mani, la risurrezione dei morti e il giudizio eterno. Questo passaggio ci insegnerà ad approfondire la nostra comprensione della parola di Dio e a fidarci ancora di più delle sue promesse. Alla fine, troveremo la nostra massima sicurezza e protezione in Gesù Cristo.
In Romani 8:34, si dice: Chi è dunque colui che condanna? Nessuno. Cristo Gesù che è morto, anzi è risorto, è alla destra di Dio e intercede anche per noi. Questo versetto racconta che Gesù era destinato a noi, difendendoci davanti a Dio e garantendo la nostra sicurezza e protezione eterne. Quindi, cosa dice Dio sulla sicurezza? Dice di essere il nostro protettore, il nostro rifugio e la nostra roccaforte.
Promette di essere sempre con noi, anche nel bel mezzo di prove e sfide. E non appena siamo nella nostra fede, nella nostra fede e nella nostra fede in lui, possiamo trovare vera pace e sicurezza tra le sue braccia, amore. Come esperto di teologia, sono grato per questi potenti passaggi della Bibbia che ci ricordano l'amore e la protezione incrollabili di Dio. Per favore, portate conforto e sicurezza anche nella vostra vita, proprio come hanno fatto con la mia.
Ricordiamoci sempre di fidarci della promessa di Dio e di trovare pace e protezione nella sua parola.